The smart Trick of avvocato per arresto roma That No One is Discussing

Gian Paolo Schettino → Avvocato Penalista Patrocinante in Cassazione Diritto penitenziario: La materia penitenziaria viene spesso sottovalutata ma rappresenta un ambito particolarmente importante nell'esercizio della professione di avvocato penalista. In caso di condanna irrevocabile dell'imputato infatti, la buona conoscenza del diritto penitenziario e, nello specifico, delle course of action innanzi alla magistratura di sorveglianza, rappresenta l'ultima possibilità di tutelare efficacemente i diritti del condannato e di consentirgli di ottenere i benefici e le misure alternate alla detenzione previsti della legge n. 354/1975 (c.d. ordinamento penitenziario).

L'avvocato sarà al tuo fianco in ogni fase del processo penale, fornendo consulenza legale, rappresentanza legale in tribunale e negoziazione con le autorità competenti. L'assistenza di un avvocato penalista può aumentare le tue probabilità di ottenere risultati favorevoli, occur l'assoluzione o la riduzione della pena.

Ilaria Urzini → Avvocato Penalista Stalking e molestie: Purtroppo, nelle vicende separative fortemente conflittuali accade che coloro che sono stati legati da rapporto affettivo tengano comportamenti rilevanti sotto il profilo penale. Il mio Studio Legale fornisce consulenza ed assistenza, occupandosi sia della redazione di esposti e querele, sia dell’assistenza nel procedimento giudiziale con riferimento, tra l’altro, ai seguenti delitti: violazione degli obblighi di assistenza familiare; maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli; atti persecutori /stalking; mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.

Una volta arrestato, l'individuo ha il diritto di essere informato dei motivi del suo arresto e della sua posizione giuridica.

Se ti trovi nella sfortunata situazione di essere coinvolto in un arresto o di avere un familiare o un amico arrestato a Milano, può essere fondamentale avere a disposizione un avvocato penalista esperto e competente.

Nadia Mungari → Avvocato penalista Stalking e molestie: Ho prestato assistenza in molti processi che vertevano su queste tematiche. Inoltre, ho scritto la mia tesi di laurea su questo tema e faccio parte dell'osservatorio nazionale di criminologia, che studia l'argomento.

Diritto penitenziario: Sono ormai più di vent’anni che giro for each le carceri italiane occupandomi anche di esecuzioni della pena.

Si garantisce grande attenzione al delicato momento dell'esecuzione carceraria, con disponibilità a visite e collaborazione con la famiglia del detenuto.

avvocato per stupro droga milano avvocato difensore falsa accusa milano avvocato difesa penale stupefacenti milano droga - studio legale penale milano avvocato Sanremo reato di lesioni stradali avvocato Sanremo reato di lottizzazione abusiva avvocato Sanremo reato di lesioni colpose avvocato Sanremo reato di latitanza avvocato Sanremo reato di legittima difesa avvocato Sanremo reato di lesioni gravissime

Ha anche il diritto di consultare un avvocato e di essere assistito da un difensore legale durante gli interrogatori. Se l'individuo non può permettersi un avvocato, gli verrà fornito un difensore pubblico.

Enrico Ghezzi → Avvocato penalista - Patrocinante in Cassazione Stalking e molestie: Nell'ambito dei reati contro la persona ho patrocinato la difesa di persone accusate del reato di maltrattamenti in famiglia, molestie e di atti persecutori (stalking), in relazione al reato di atti persecutori così come per gli altri reati di questa specie ho anche assistito le persone offese vittime delle citate click here condotte delittuose, affrontando ogni situazione con la massima dedizione e professionalità.

Ho trattato spesso richieste di affidamento in prova ai servizi sociali appear misura alternativa al carcere, di riduzione delle pene mediante il cumulo delle condanne ai sensi dell'art. eighty one cpv ecc.

Diritto penitenziario: Lo Studio Passiatore assiste il cliente anche nell'eventuale fase esecutiva della penae dell'indennizzo dell'ingiusta detenzione, allorquando il cliente si trova ristretto in vinculis presso l'istituto penitenziario.

Pietro Motta → Avvocato penalista Stalking e molestie: Nella mia carriera professionale mi è capitato spessi di dovere seguire procedimenti for each stalking sia in difesa di indagati/imputati sia della PO.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *